Domenica 24 giugno il CAI Luino propone una escursione in Ticino nella valle di Blenio con meta il Pizzo di Cadreigh 2516m. Una bella escursione nella "valle del sole" dove si possono ammirare ampi spazi e grandi montagne. Dalla vetta contraddistinta da un grosso omino di sassi la vista si apre verso la sottostante Valle di Campo, la Gana Negra, il lago di S.Maria al Lucomagno, lo Scopì ed il Pizzo del Corvo.
L'itinerario ad anello inizia dal parcheggio vicino ad Anveuda ( sopra Camperio) 1727m prosegue fino alle baite della località Ian Com 2000m. Con un lungo traverso tra pascoli di quota si raggiunge la Croce del Bosc 2305m e quindi in vetta al pizzo Cadreigh 2516m. L'itinerario di ritorno prevede di percorrere la lunga e spettacolare cresta fino al passo Cantonill da dove si raggiunge Anveuda.
Tempo escursione h6.30 – dislivello 900m – difficoltà T2 - Accompagnatori Enrico e Gianni
Programma
Ore 6.50 ritrovo presso posteggio ingresso piscina comunale di Luino in via Lugano
Ore 7.00 Partenza con mezzi propri per Aveuda
Abbigliamento e calzature adeguate
Pranzo al sacco
Gita gratuita con condivisione spese auto – serve bollino autostrada
Assicurazione: solo i soci CAI usufruiscono della copertura assicurativa per infortuni
Avvertenza ogni partecipante alla passeggiata è responsabile della propria incolumità
Informazioni presso: Informazioni Turistiche Luino - via della Vittoria 1 Luino - tel. 0332-530019; e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CAI Luino (giovedì, dalle 21 alle 23; tel. segreteria 0332-511101; e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.