NORME DI COMPORTAMENTO PER PARTECIPAZIONE ESCURSIONE
Leggi attentamente la relazione e valuta le tue capacità fisiche. Attieniti alle istruzioni dei capogita. Non sopravanzare il conduttore di gita. Non abbandonare il gruppo o il sentiero. Non ti attardare per futili motivi. Coopera al mantenimento dello spirito di gruppo ed alla sua compattezza.
Domenica 18 settembre il CAI Luino propone una escursione in Ticino sui monti che si affacciano sul lago Ceresio con meta i Denti della Vecchia. Percorso abbastanza lungo ma semplice, circa 6 ore con brevi tratti esposti se si esclude la salita facoltativa al SASSO GRANDE con una arrampicata di I e II grado molto esposta che ci occupa una ulteriore ora.
Ritrovo ore 6.50 posteggio Piscine, partenza ore 7.00
Percorso stradale Ponte Tresa Bioggio Sonvico Villa Luganese – Creda m.800 dove in un piccolo posteggio si possono lasciare le auto.
Itinerario. Dal posteggio si imbocca il sentiero verso l’alpe Bolla m1129 -Pian di Scagn m1174 -Sasso Grande m1491- Capanna Pairolo m 1357 poi ritorno passando da Murio e arrivo al posteggio di Creda. I denti della vecchia sono un gruppo di montagne delle Prealpi Luganesi, tra Svizzera (Val Colla )ed Italia (Val Solda).Il Sasso Grande che raggiunge i 1492 metri è il più suggestivo dei pennoni calcarei che lo compongono.
Accompagnatori Adriano cell. 3497661130 – Graziella cell. 3479403561
Abbigliamento e calzature adeguate per la stagione
Pranzo al sacco – Documento valido per espatrio
Escursione gratuita con condivisioni spese auto
ISTRUZIONI per iscriversi: La richiesta di iscrizione alla escursione dovrà essere inoltrata unicamente alla segreteria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. da lunedì 12 settembre ore 9 a venerdì 16 ore 18 la quale provvederà a dare la conferma di partecipazione. Sabato e domenica iscrizioni chiuse. In caso di rinuncia alla partecipazione avvisare sempre con email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure qualora la rinuncia venisse comunicata solo nella mattina della escursione inviare un WZ ad un recapito degli accompagnatori
• In caso di meteo avverso escursione annullata