Al termine della camminata a Monteviasco è in programma, nel pomeriggio, una importante festa popolare in onore di uno dei due Santi a cui è dedicata la Chiesa Parrocchiale SS. Martino e Barnabà. Dopo la S. Messa presso l’ostello saranno distribuite caldarroste, vin brulè e le ormai famose Frittelle di San Martino. La ricorrenza di San Martino è sempre stata nel passato una data molto importante in quanto sanciva con l’arrivo dell’inverno, la scadenza dei rapporti di lavoro dei contadini, i rinnovi di mezzadria, la compravendita di bestiame, attrezzi agricoli, scorte alimentari.
Tempo escursione Curiglia – Monteviasco h3,30 – Ritorno: Monteviasco – Ponte di Piero
Programma
Ore 7.50 ritrovo al posteggio ingresso piscina comunale di Luino in via Lugano e partenza alle ore 8.00 con mezzi propri per Curiglia
Ore 8.45 inizio escursione dal piazzale della chiesa . Itinerario: Curiglia –Viasco – Cortetti – Polusa – Moteviasco
Calzature e abbigliamento adeguato
Pranzo al sacco
Accompagnatori - Gianluigi 3356192247 – Cristian 0041791539771
NORME DI COMPORTAMENTO PER PARTECIPAZIONE ESCURSIONE
Leggi attentamente la relazione e valuta le tue capacità fisiche. Attieniti alle istruzioni dei capogita. Non sopravanzare il conduttore di gita. Non abbandonare il gruppo o il sentiero. Non ti attardare per futili motivi. Coopera al mantenimento dello spirito di gruppo ed alla sua compattezza.
Istruzioni per iscriversi. La richiesta di iscrizione alla escursione dovrà essere inoltrata unicamente alla segreteria