percorreremo il lato orografico destro della vallata attraverso un sentiero poco percorso e ai boschi di resinose. Il primo tratto in falso piano e praticamente in discesa ci porterà al bivio di Selva e al giro di boa del percorso. Sul lato opposto della valle ci fermeremo per la pausa panino. Riprese le forze si prosegue su di un tracciato molto comodo e ben battuto. Attraversando alcuni caseggiati rurali e la zona sciistica di Cioss Prato raggiungiamo di nuovo le nostre vetture. Ci metteremo facilmente alle spalle il dislivello di 380 metri e la durata di circa 3,5 ore di cammino .Difficoltà EAI - F
Il ritrovo alle piscine di Luino è fissato per le ore 08:20 con partenza alle 08:30 per Bioggio, autostrada per Airolo – Val Bedretto fino All'Acqua.
Accompagnatori: Christian 0041 79 153 97 71 (anche Wattsapp) – Claudio 0039 338 859 5188
Abbigliamento e calzature adeguate per la stagione
Ramponcini e ciaspole al seguito
Pranzo al sacco e documento per espatrio
Bollino per autostrada svizzera
Il costo della visita guidata alla Grotta dei Minerali è di CHF 10.—
Condivisione spese auto
NORME DI COMPORTAMENTO PER PARTECIPAZIONE ESCURSIONE
Leggi attentamente la relazione e valuta le tue capacità fisiche. Attieniti alle istruzioni dei capogita. Non sopravanzare il conduttore di gita. Non abbandonare il gruppo o il sentiero. Non ti attardare per futili motivi. Coopera al mantenimento dello spirito di gruppo ed alla sua compattezza.
ISTRUZIONI per iscriversi: La richiesta di iscrizione alla escursione dovrà essere inoltrata unicamente alla segreteria
• In caso di meteo avverso escursione annullata