Altri stand saranno presenti per le esibizioni delle associazioni sportive che animeranno una giornata interamente dedicata allo sport: una giornata nella quale bambini e ragazzi potranno provare in modo gratuito varie discipline sportive presentate dalle società del territorio.
Calcio, pallavolo, basket, ma non solo, anche pesca sportiva, barca a vela, ginnastica, danza, tennis tavolo, e poi arrampicata, tennis, padel, ginnastica ritmica, arti marziali, per una iniziativa che si prefigge di attrarre i più giovani verso l’attività sportiva. Per i più piccoli ma non solo, ci sarà anche la possibilità di vedere e provare i giochi di una volta, un’esperienza affascinante che incuriosirà i bambini e farà tornare bambini i loro genitori.
«Al termine della giornata, ci sarà un momento di premiazione dei bambini e dei ragazzi che avranno partecipato all’iniziativa provando il maggior numero di sport – commenta l’assessore allo Sport, Ivan Martinelli -. Con piacere accogliamo la presenza della Nuova Proloco Città di Luino la quale allestirà uno stand gastronomico per stare insieme sul nostro bel lungolago. Invitiamo bambini, ragazzi e famiglie a partecipare e a condividere momenti di sport e bellezza con entusiasmo».