Un appuntamento speciale, per tutti gli amanti delle camminate immerse in ambienti suggestivi, che coincide con la celebrazione della festa nazionale svizzera. I primi patti sono del 1291 e la festa che si e’ cominciata a celebrare nel 1891 in occasione del 600mo.
Il ritrovo per i partecipanti è previsto alle ore 18.30 presso il posteggio Poppino, in via delle Motte. Da qui il gruppo raggiungerà con mezzi propri il rifugio Campiglio in località Pradecolo, nel comune di Dumenza. Prima della escursione possibilità di una sosta al rifugio Campiglio per una cena alle ore 19.15 (facoltativa) necessaria la prenotazione contattando il numero 3356696483, ndr).
Alle ore 20.45 avrà inizio la salita al Monte Lema, un’ora circa, per prendere posto con largo anticipo in attesa dell’inizio dei fuochi. Il rientro a Luino avverrà nella tarda serata.
Gli organizzatori raccomandano la presenza indispensabile di una pila o di una torcia, di un documento valido per l’espatrio. Non devono mancare giacca vento o pile, berretto in lana e guanti, da abbinare a calzature adeguate.
Accompagnatori gianni 3387769131- terio3392892405
Escursione gratuita con condivisioni spese auto
In caso di meteo avverso escursione annullata (su decisione dei capogita)
ISTRUZIONI per iscriversi: Alla escursione possono partecipare gratuitamente tutti i Soci del CAI di tutte le sezioni italiane per i non soci è richiesta una quota assicurativa giornaliera di €12. La richiesta di iscrizione alla escursione dovrà essere inoltrata unicamente alla segreteria
NORME DI COMPORTAMENTO PER PARTECIPAZIONE ESCURSIONE
Leggi attentamente la relazione e valuta le tue capacità fisiche. Attieniti alle istruzioni dei capogita.
Non sopravanzare il conduttore di gita. Non abbandonare il gruppo o il sentiero.
Non ti attardare per futili motivi. Coopera al mantenimento dello spirito di gruppo ed alla sua compattezza.
.