• Telefono
  • +39 0332 511101 - Apertura sede: giovedì dalle 21:00 alle 22:30

Passo lento - Con il CAI Luino alla scoperta dei presepi della Valtravaglia

Una suggestiva passeggiata tra le frazioni di Porto Valtravaglia e Castelveccana è in programma per venerdì 15 dicembre, è previsto anche un semplice piatto unico per pranzo da gustare insieme. Ecco tutti i dettagli della escursione:

Passeggiate semplice tra piccole frazioni, campi, boschi e coltivi alla ricerca di un’atmosfera antica e un po’ magica del natale. Itinerario è il seguente: Musadino – Torre – Ligurno - Sarigo – Nasca – S. Pietro – Porto Valtravaglia – rientro dopo il pranzo a Musadino.
Tempo totale dell’escursione 3 ore - dislivello 185 m - difficoltà E.
Accompagnatori Terio 3392892405 e Gianni 3387768131.
Ritrovo alle 9.00 presso il posteggio Porto Nuovo a Luino e partenza alle 9.10 con mezzi propri per Muceno ( h9.30) per poi si prosegue con auto fino a Musadino da dove si inizia l’escursione alle ore 9.45. Considerando il periodo invernale non è previsto il pranzo al sacco ma viene proposta una sosta al ristorante Il Pescatore di Porto Valtravaglia con solo un secondo piatto al costo di €13. Il menù a scelta comprende – Merluzzo con cipolle e polenta oppure Spezzatino con piselli e polenta – 1/4 vino o acqua e caffe. E’ importante che all’atto di iscrizione venga specificato il piatto scelto sceglie. In caso di rinuncia nelle ultime 48 ore prima dell’escursione viene richiesta un rimborso di € 10. In caso di meteo avverso verrà comunicato la variante della visita ai presepi ma il pranzo non sarà annullato L’escursione è gratuita con condivisione delle spese auto e si richiedono abbigliamento, calzature e attrezzatura adeguate.

ISTRUZIONI per iscriversi: La richiesta di iscrizione alla escursione dovrà essere inoltrata unicamente alla segreteria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. da giovrdì 7 dicembre ore 8 a mercoledì 13 dicembre alle 18, la quale provvederà a dare la conferma di partecipazione. Sabato, domenica e giorni festivi iscrizioni chiuse. Le escursioni sono gratuite per i Soci CAI di ogni sezione nazionale mentre per i non Soci è obbligatorio aderire alla assicurazione dal costo di 13 Euro al giorno. Si comunica che la partecipazione alle escursioni con l'afffiancamento di cani che dovranno essere sempre portati a guinzaglio corto. In caso di rinuncia alla partecipazione avvisare sempre con email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure qualora la rinuncia venisse comunicata solo nella mattina della escursione inviare un WZ ad un recapito degli accompagnatori
NORME DI COMPORTAMENTO PER PARTECIPAZIONE ESCURSIONE
Leggi attentamente la relazione e valuta le tue capacità fisiche. Attieniti alle istruzioni dei capogita.
Non sopravanzare il conduttore di gita. Non abbandonare il gruppo o il sentiero.
Non ti attardare per futili motivi. Coopera al mantenimento dello spirito di gruppo ed alla sua compattezza.

logo CAILuino


Via Luini 16
21016 Luino - Varese
tel. 0332 511101
email: cailuino@cailuino.it
PEC: luino@pec.cai.it

PIVA: 01664110127

 

Seguici su facebook


Ricerca nel sito