La visita al borgo di Trarego ci porta in una atmosfera di arte e creatività molto variegata. Visitando spazi pubblici e abitazioni private che si protraggono anche nei centri di Cheggio e Viggiona andremo a incontrare opere di espressioni artistiche che si fondono con colori, forme ed armonie spirituali.
L'itinerario della escursione: Cannero Riviera (m225) - Piancassona - Cappellaa dellaa Vergella -Trarego (m771) – Si ricorda che in occasione dell’evento sono previsti bus navetta che partono da Cannero e arrivano a Trarego.
Il tempo salita h1,45 – discesa h1.15 circa – dislivello 556m – difficoltà .E
Ritrovo presso stazione navigazione di Luino tra le 8:15 e le 8:30 per acquisto biglietto individuale A/R Luino-Cannero. Imbarco h 8.45 - Arrivo a Cannero h 9.15 breve pausa caffè ed inizio escursione. Arrivati a Trarego (verso le h11.15) inizio della visita al “sentiero dell'arte”. Alle 13 pranzo al sacco presso strutture aperte del borgo o a scelta presso ristoranti – o street food
Alle 14 ritrovo presso la chiesa di Trarego per rientro con arrivo all'imbarcadero a Cannero – Breve sosta prima di riprendere il battello alle 16.25- In caso di ritardo è previsto il rientro alle 17.50
Escursione gratuita con esclusione costi mezzi pubblici
Abbigliamento e calzature adeguate
In caso di meteo avverso escursione annullata
Accompagnatori Gianni Lettiero 3266648208 - Giauni schiroli 338776813
ISTRUZIONI per iscriversi: La richiesta di iscrizione alla escursione dovrà essere inoltrata unicamente alla segreteria
NORME DI COMPORTAMENTO PER PARTECIPAZIONE ESCURSIONE
Leggi attentamente la relazione e valuta le tue capacità fisiche. Attieniti alle istruzioni dei capogita. Non sopravanzare il conduttore di gita. Non abbandonare il gruppo o il sentiero.
Non ti attardare per futili motivi. Coopera al mantenimento dello spirito di gruppo ed alla sua compattezza.