Se vuoi vedere in un colpo d'occhio tutta la Valveddasca non c'è che salire sulla vetta del monte Tamaro 1961m- Mercoledì 22 agosto il CAI Luino con il patrocinio del comune di Maccagno con Pino e Veddasca propone una escursione sul monte Tamaro partendo dal passo Neggia Di figura piramidale da più parti, il Tamaro domina l´ intero settore nord-orientale del Lago Maggiore, di cui è la cima più alta,. Vasto, per non dire sconfinato, il panorama che se ne gode dai paesi della Valveddasca alle grandi montagne circostanti, dal Rosa al Finstararhorn. E' una vetta molto frequentata!! Facile e molto bella. Accompagnatori Francesco e Gianni
Appuntamento presso posteggio Pro Loco Maccagno h9.00 e partenza x passo Neggia-
Tempo escursione h3.30 - dislivello 560m - difficoltà T2
Abbigliamento e calzature adeguate - Gita gratuita con condivisione spese auto
Documento valido x l'espatrio – Pranzo al sacco
Assicurazione: solo i soci CAI usufruiscono della copertura assicurativa per infortuni
Avvertenza ogni partecipante alla passeggiata è responsabile della propria incolumità
Informazioni e adesioni:
Pro Loco Maccagno con Pino e Veddasca – tel 0332 562009 – email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CAI Luino via B. Luini 16 tel/fax 0332 511101; e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Informazioni Turistiche Luino - via della Vittoria 1 Luino - tel. 0332-530019; e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.