Per chi sale a piedi percorrendo la scalinata l’appuntamento è fissato presso il posteggio di Poppino alle 8.25 e partenza con mezzi propri per Curiglia – Ponte di Piero alle 8.35. Inizio escursione 9.15.- Tempo escursione Ponte di Piero – Monteviasco h 1,30 – - Ritorno: Monteviasco – Mulini di Piero - Ponte di Piero h 1.15 - dislivello 435m – difficoltà E - Accompagnatori – roberto 3489809962 - gianni L 328 6648208 –
Calzature e abbigliamento adeguato
Pranzo al sacco
Gli eventi a Monteviasco prevedono:
Ore 10.30 ritrovo presso il piazzale della chiesa sa dove inizia il corteo per raggiungere il monumento dei caduti – alzabandiera – posa della corona - onore ai caduti. Si prosegue per il cimitero dove ci sarà la benedizione quindi ritorno alla chiesa per la S.Messa. Alla fine del rito religioso, ore 12 cieca, ci sarà la possibilità di gustare le tradizionali frittelle di mele – le caldarroste – torte salate e dolci il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vin brulè. Si ricorda che il ricavato per l’acquisto delle specialità gastronomiche sarà devoluto al decoro del borgo.
Per la sola partecipazione alla escursione proposta dal CAI Luino da Ponte di Piero a Monteviasco e ritorno è prevista la seguente normativa:
La richiesta di iscrizione alla escursione dovrà essere inoltrata unicamente alla segreteria
NORME DI COMPORTAMENTO PER PARTECIPAZIONE ESCURSIONE
Leggi attentamente la relazione e valuta le tue capacità fisiche. Attieniti alle istruzioni dei capogita. Non sopravanzare il conduttore di gita. Non abbandonare il gruppo o il sentiero. Non ti attardare per futili motivi. Coopera al mantenimento dello spirito di gruppo ed alla sua compattezza.