Venerdi 7 marzo il CAI Luino propone una escursione a passo lento nell’area verde che si trova a ridosso dell’abitato di Creva frazione di Luino conosciuta come la “Brughiera”. L’area si presenta poco mossa con la presenza di rocce levigate da antichi ghiacciai “rocce montonate” e con la presenza di alcune pozze e piccoli laghetti dove vivono diverse tipologie di anfibi. Un terreno boscoso dove insieme ad alberi di alto fusto crescono arbusti come le ginestre e i brughi da cui prendono il nome questi tipi di ambienti. Al termine della escursione aperitivo di carnevale (facoltativo) – adesione alla partenza della escursione
La passeggiata è semplice adatta a tutti e non presenta difficoltà. Itinerario: posteggio Piscina Luino – via Cervinia – v.clo dei prati – laghetto – via Cascina Ferrari – ritorno al Posteggio. Itinerario:sentieri 207 – 181 – 181a – 181b
Tempo A/R h2.15 – dislivello 150m – difficoltà E
Accompagnatori Gianni 3387768131 - Terio 3392892405
Abbigliamento e calzature adeguate per la stagione
Ritrovo e orario: posteggio scuola periti in via Cervinia ( dal posteggio della piscina proseguire in direzione Fornasette fino alla prima rotonda – girare a dx dopo 50m entrare a dx nel parcheggio) alle h13.50 - Partenza a piedi h14.00.
Si comunica che vista la tipologia dell'escursione sono ammessi i cani alla escursione solo se tenuti a guinzaglio corto.
In caso di meteo avverso l'escursione potrebbe subire delle varianti
ISTRUZIONI per iscriversi: La richiesta di iscrizione alla escursione dovrà essere inoltrata unicamente alla segreteria
NORME DI COMPORTAMENTO PER PARTECIPAZIONE ESCURSIONE
Leggi attentamente la relazione e valuta le tue capacità fisiche. Attieniti alle istruzioni dei capogita. Non sopravanzare il conduttore di gita. Non abbandonare il gruppo o il sentiero.
Non ti attardare per futili motivi. Coopera al mantenimento dello spirito di gruppo ed alla sua compattezza